News

news

NOTA 14898 DEL 03.07.2020 MINISTERO DELLA SALUTE, DIREZIONE GENERALE DELLA SANITA' ANIMALE E DEL FARMACO VETERINARIO
Decreto legge 122/2011 relativo al divieto di allevamento di suini a coda non integra e della pratica della caudectomia

La nota del ministero della salute è un richiamo al rispetto delle regole introdotte dal  d.lgs. 122/2011 relativo alla introduzione di suini a coda integra da allevamenti da riproduzione italiani e provenienti da paesi UE.  Secondo tale decreto sono vietati l'allevamento di suini a coda non integra e la pratica della caudectomia che deve essere un'eccezione limitata a pochi casi consentiti dalla normativa stessa.

A tal proposito Quiescis può rappresentare una valida risposta alle richieste degli allevatori di maiali di trovare un’alternativa che risponda alle direttive del EU Pigs Council 2008/120/EC ( recepito dall'Italia con il presente decreto legge) riguardante le limitazioni alle mutilazioni nei suini (castrazione e taglio della coda). L’uso di Quiescis in questo caso può significativamente diminuire i casi di Tail Biting (morso della coda)

VEDI ANCHE

  • 3 NUOVI BIOCIDI DA UCL

    Clean&Dry Germ, Clean&Spray Space, Clean&Spray Germ

  • UDDER SUN

    Preparazione liquida istantanea per l’igiene della mammella (prodotto a base di sodio clorito e acido lattico conformi ad art. 95 del regolamento 528/201)

  • BACTIVIR O2

    Bactivir O2 e ASFV (African Swine Fever Virus) o Peste Suina Africana

  • UCL E' 100% GREEN

    UCL ha siglato un accordo con la propria società fornitrice del servizio energetico che garantisce forniture di energia derivante esclusivamente da fonti rinnovabili