News

news

PERACLEAN® 15 E CORONAVIRUS
PERACLEAN® 15 per la disinfezione di superfici ed ambienti

Alla luce degli eventi mondiali attuali riguardanti il coronavirus, PERACLEAN® 15 è una soluzione ottimale per aiutare a prevenire la diffusione di malattie da superfici comuni con cui le persone potrebbero entrare in contatto, come ad esempio le maniglie delle porte, scorrimano, etc

Un virus è un agente biologico che si riproduce all'interno delle cellule degli ospiti viventi. Se infettata da un virus, una cellula ospite è costretta a produrre migliaia di copie identiche del virus originale a una velocità straordinaria. A differenza di altri agenti patogeni non viventi, i virus contengono geni che hanno la capacità di mutare ed evolversi. Di conseguenza, nel corso degli anni sono state scoperte molte migliaia di virus.

Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, i coronavirus sono una grande famiglia di virus che causano malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi. I coronavirus sono zoonotici, il che significa che sono trasmessi tra animali e persone. Recentemente è stato segnalato un nuovo coronavirus chiamato SARS-CoV-2. Il virus provoca una grave malattia respiratoria chiamata COVID-19. Si pensa che questo virus abbia avuto origine da persone infette dopo essere entrati in contatto con animali. Studi scientifici hanno suggerito che si ritiene che i coronavirus si diffondano più spesso da goccioline respiratorie in tosse o starnuti. A seconda del ceppo del coronavirus, questo virus può sopravvivere fino a diversi giorni su superfici dure come vetro, metallo o plastica. Ciò può costituire una minaccia per l'uomo, in particolare quando la superficie dura non è adeguatamente disinfettata.

PERACLEAN® 15  è un modo ecologicamente sicuro per disinfettare le superfici in cui è presente il coronavirus. I test sono stati condotti in un laboratorio della ENVIRONMENTAL PROTECTION AGENCY  americana (EPA # 54289-4); una soluzione stabilizzata contenente il 15% di acido peracetico e il 22% di perossido di idrogeno (PERACLEAN® 15), è stata utilizzata per disinfettare il ceppo di coronavirus umano 229E. A differenza di molti altri disinfettanti presenti sul mercato come composti di ammonio quaternario e cloro, PERACLEAN® 15 è un biocida ad azione molto rapida che si decompone rapidamente in acido acetico, acqua e ossigeno. Lo studio ha soddisfatto tutti i requisiti per 40 CFR 160 (GOOD LABORATORY PRACTICE STANDARDS) utilizzando un dosaggio di circa 1300 ppm (0,130%) del principio attivo che ha prodotto una riduzione di 4,4 log (99,99%) di Coronavirus umano 229E. Il tempo di contatto è stato di 60 secondi a una temperatura ambiente di 22 ° C.

Oltre al coronavirus, PERACLEAN® 15 è efficace anche contro numerosi altri virus come Herpes simplex, Norovirus, Rhinovirus (EPA Reg # 54289-4).

VEDI ANCHE